Nella Terra di Mezzo...
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nella Terra di Mezzo...

La magia dei desideri realizzati, non è utopia, non sono loro a non esistere, ma siamo noi che li blocchiamo smettendo di crederci. (Ejay Ivan Lac)
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Perchè Magia Verde?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
veniliasunita
Admin
veniliasunita


Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 12.02.12

Perchè Magia Verde? Empty
MessaggioTitolo: Perchè Magia Verde?   Perchè Magia Verde? Icon_minitimeGio Ott 30, 2014 5:33 pm

La magia di per sè non ha colori. Attribuiamo solo dei colori specifici per catalogare meglio ed imprimere in modo corretto quello che quel tipo di magia è indirizzato a fare.

Quindi, quando parliamo di Magia Verde, ci riferiamo ad una parte della magia sopravvissuta durante i secoli, che deriva addirittura dalle religioni preistoriche.

Presumibilmente è una delle prime forme di magia, la più immediata dato che nell’antichità l’uomo, che viveva a stretto contatto con la natura, vedeva in lei una sorta di protezione, oltre che il mezzo attraverso il quale poteva sopravvivere.

In tutte le antiche religioni troviamo l’adorazione della natura: vengono adorati gli spiriti degli alberi e delle erbe, vengono venerati il sole e la pioggia, in quanto grazie a loro crescono i raccolti, la vita quotidiana viene determinata sui ritmi della natura e sul ciclo di nascita morte e rinascita che colma la Madre Terra.

La cultura che, per eccellenza, utilizzava la Magia Verde era quella Celtica. Le conoscenze dei Celti che sono giunte fino a noi ci permettono tutt’oggi di praticarla. Essi veneravano l’acqua e consideravano sacri i boschi, le loro piante sacre erano la quercia, simbolo del sole, e il vischio, le cui bacche simboleggiavano la luna.

Durante i secoli la magia verde ha perso importanza poiché molte religioni hanno preferito far pensare agli uomini di "costruirsi" un mondo migliore dopo la morte, piuttosto che curarsi del mondo meraviglioso che abbiamo a disposizione.

Negli ultimi anni, grazie alla presa di coscienza del fatto che senza la natura non potremo sopravvivere, alcune persone si sono riavvicinate al mondo naturale e hanno compreso il prezioso aiuto che può darci nella vita, cogliendo la bellezza e la potenza della magia verde, in modo che la nostra vita quotidiana sia pervasa dai misteri di antiche religioni praticate in mezzo ai boschi!

La magia naturale fa parte da molto tempo della nostra cultura, essa porta la strega che la pratica alla conoscenza, grazie ad un meraviglioso rapporto di collaborazione con le forze naturali. L’aspetto predominante della magia naturale è l’utilizzo di erbe, fiori, piante, semi e radici che si basa su una comprensione profonda della natura e di un uso attento delle risorse che la Grande Madre ci offre.

L’utilizzo delle erbe in magia è molteplice, si possono preparare decotti e infusi, miscele di erbe da bruciare, sacchetti protettivi oppure oli adatti per purificare e ungere candele e strumenti, alle offerte per dei, dee e santi.

Se siete alle prime armi vi consiglio di utilizzare solamente erbe di cui siete sicuri e di non ingerirle. Per preparare decotti e infusi da bere è sempre meglio acquistare le erbe in erboristeria.

fonte: sacerdotessediavalon
Torna in alto Andare in basso
 
Perchè Magia Verde?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Preghiere, novene e orazioni cosa sono e perche'.
» Magia con i Fiori
» La magia Angelica
» La magia delle Rune
» Antico sacramento per liberare da malocchio, magia nera e mali del corpo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Nella Terra di Mezzo... :: La Magia delle Erbe-
Vai verso: