Nella Terra di Mezzo...
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nella Terra di Mezzo...

La magia dei desideri realizzati, non è utopia, non sono loro a non esistere, ma siamo noi che li blocchiamo smettendo di crederci. (Ejay Ivan Lac)
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Novena a Sant'Espedito versione Hoodoo

Andare in basso 
AutoreMessaggio
veniliasunita
Admin
veniliasunita


Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 12.02.12

Novena a Sant'Espedito versione Hoodoo Empty
MessaggioTitolo: Novena a Sant'Espedito versione Hoodoo   Novena a Sant'Espedito versione Hoodoo Icon_minitimeGio Gen 22, 2015 1:42 pm

Quando domandate la grazia siate precisi sia nella dichiarazione che nella tempistica. Dategli sempre un termine. Se avete problemi di denaro per pagare l’assicurazione dell’auto domandategli esplicitamente che per il mese di gennaio  vi occorrono 300 euro per l’assicurazione auto. Non preoccupatevi del modo in cui vi giungeranno questi soldi, ma credete, senza dubitare che essi vi giungeranno.  Questa è la preghiera-rito che ho trovato in rete ( in un sito americano di Hoodoo):
Posizionare a mo di triangolo i seguenti oggetti:
alla vostra sinistra un bicchiere di acqua
alla destra l’immaginetta o la statua del santo,
al vertice del triangolo metterete una candela di colore giallo o rosso peraltre richieste come amore, amicizia, mentre se richiedete denaro la candela dovrà essere di colore verde.Per il lavoro utilizzate il colore giallo.
La candela va unta con dell’olio d’oliva (ricordate che per le richieste ai santi le candele vanno frizionate con olio d’oliva). Molti usano la candela che dura 7 giorni chiamata “sette dias”, spesso citata nella santeria cubana,
va bene anche una comunissima candela purchè sia del colore adatto
alla vostra situazione.
E’ bene fare una piccola premessa. Questo è un santo molto particolare. Alcune persone rimangono deluse perchè non riescono ad
ottenere la grazia domandata al primo colpo. E’ necessario,  prima di recitare la noverna, vi interessiate alla sua vita e alle sue opere. Se lo si cerca solo per disperazione e ci si dimentica di lui  non appena concede ciò  che è stato richiesto, non ha alcun senso, si dimostrerà dispettoso verso di voi. Se il santo non realizza le vostre richieste ci sono delle ragioni, la prima potrebbe essere che non avete mantenuto la promessa di dargli l’offerta, la seconda può essere dovuta dal fatto che si rifiuta di collaborare con voi, non per chissà quale ragione, ma perchè vi invita a scegliere qualcosa di meglio o di diverso. Molte persone sostengono che pur non avendo ottenuto qualche grazia, nel 90% dei casi aiuta sempre. Se non vi ascolta è perchè la sua rispota è no. Ricordate che le offerte per lui sono molto importanti, offrite i fiori, la torta (pound cake … questo è il suo dolce, cercate la ricetta online e fatela voi se non riuscita a reperirla in commercio. Chi lavora con lui asserisce che richiede solo questo tipo di torta. Di base gli ingredienti sono burro, essenza di vaniglia, latte, uova, farina e zucchero. Si chiama poudcake perchè le misure erano distribuite in 1 pound per ogni ingrediente. Questa usanza della pound cake non è comune solo in America ma anche nei paesi latini) e il mercoledì accendete sempre un cero rosso in suo onore.
Non approfittatevi di lui, perchè è abbastanza volubile, se voi gli promettete qualcosa, ma non manterrete la promessa di essergli devoti, si rirpenderà tutto, del resto,  come non piace a noi essere usati non piace nemmeno ai santi.
Se la vostra richiesta è molto urgente, rivolgetevi a San Giuda, non a S.Espedito. Alcuni sostengono che le prime volte non è molto imminente nel concedere le grazie, proprio perchè desidera che vi interessiate a lui in ogni senso, è normale che i primi tempi non avrete grande confidenza.
Chiusa questa parentesi di spiegazioni, riprendiamo il discorso rituale. Dopo che avrete posizionato il tutto nel vostro altare (allabase metterete: alla sinistra il bicchiere d’acqua e alla destral’immagine del santo al vertice del triangolo: la candela) accendete lacandela e bussate per tre volte chiamando S.Espedito.  Recitate la sua novena 3 volte di seguito ripetendo anche la vostra richiesta lo stesso numero di volte.
Questo rituale dovrà essere ripetuto per ben 9 giorni. S.Espedito èassai rapido nell’esaudire le grazie di conseguenza i risultati sivedono ancor prima di finire tutto il ciclo ( prima dei 9 giorni in cui si concluderà il tutto. E’ molto rapido come ho più volte detto alcuni vedo i risultati il giorno dopo che hanno domandato il suo aiuto. Quindi di solito ha un raggio di realizzazione non inferiore alle 24 h. Però, alcune volte impiega  qualche giorno in più). Ma può anche darsi che per i problemi più difficili  impieghi più tempo.
Qui sotto scriverò alcune delle preghiere dedicate a S.Espedito. Sceglietene una soltanto in base alla
vostra richiesta.

NOVENA PER CHIEDERE
AIUTO PER PROBLEMI FINANZIARI.
Io invoco il potere e lapresenza di San Espedito

in questo momento di difficoltà finanziarie.
Offro il mio corpo, cuore, mente e anima

al vostro altare della luce. Io ho
fede e fiducia e confido fermamente in te

che sarai la mia forza in questo momento di bisogno.

Vieni presto in mio soccorso.

Portami ( dire qui la vostra intenzione).

Questo mio bisogno finanziario e urgente.

Sii la mia luce e guida in questa situazione

così che io possa vivere in pace, amore,

prosperità,abbondanza e nella grazia di Dio.

Amen.

*(Ora qui dovrete promettere qualcosa a S.Espedito se la vostra grazia verrà
concessa).
NOVENA PER QUALSIASI
TIPO DI SITUAZIONE DI DIFFICOLTA'( PER CASI URGENTI).

Nostrocaro martire e protettore, San Espedito,

Tu che sai ciò che ènecessario e urgentemente agognato.

Ti prego di intercedere davanti alla
Santissima Trinità, che, per tua grazia

la mia richiesta vengaesaudita. (Indicare la vostra intenzione).

Possa io ricevere la vostra
benedizione e i vostri favori.

Nel nome di Nostro Signore Gesù Cristo,
Amen.

*(Se san Espedito realizzerà la vostra richiesta ponete dei fiori
freschi accanto alla sua statua(o foto) in casa o in Chiesa. Inoltre,
mettere un annuncio sul giornale per ringraziare il Santo, in modo che
il suo nome e la fama possa crescere… ma io credo che un annuncio qui
sul forum sia più che sufficiente per accrescere la sua fama dato che è
abbastanza frequentato  ).

NOVENA PER UN AIUTO RAPIDO.

SanEspedito,

Tu che riposi in pace.

A te mi rivolgo e chiedo che questa
grazia mi venga concessa (dire la grazia)

Espedito questo è ciò che ti chiedo,

in questo preciso momento.

Non sprecare un altro giorno.

Esaudisciciò che ti chiedo.

Conosco il tuo potere,

ti conosco per via di ciò checoncedi.

So che puoi aiutarmi.

So che puoi aiutarmi.

Fallo per me e diffonderò il tuo nome

con amore, onori in modo

che sia invocatoall’infinito.

Espedito esaudisci questo desiderio con
velocità,amore,onore e bontà.

Gloria a te,Santo Espedito!

*(Nel momentoin cui si recità questa preghiera,accendi una candela al santo,accanto ad un bicchiera di acqua per il santo. Recitala giornalmente finchè la richiesta non verrà esaudita,poi ricorda di fare un’offerta.
Inoltefar pubblicare su un giornale o internet il ringraziamento al santo inmodo che la sua fama cresca).


Considerazioni
finali( queste sono le considerazioni di una ragazza americana che ha
esperienza con questa novena):

“Ho riscontrato che nel momento il cui il santo inizia a esaudire il
desiderio,lui si aspetta che gli venga fatta l’offerta. Anche se il
desiderio non è stato completamente esaudito,lui richiede la sua
offerta. Per mia esperienza,non porterà a compimento il desiderio o lo
annullerà se non gli viene dato quanto chiede. Le offerte tradizionali
che vengono fatte al sanato sono : Sara lee pound cake(è una marca e
questo tipo di torta credo si trovi solo in america.),vino rosso,fiori
rossi(rose,garofani)e riconoscimento pubblico(annuncio pubblicato,che
può essere postato su internet per i desideri di piccola entità,ma per i
desideri più consistenti è meglio il giornale:)”
Torna in alto Andare in basso
 
Novena a Sant'Espedito versione Hoodoo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Novena a Sant'Espedito versione cristiana
» che cos'e' l'Hoodoo
» La Novena delle Rose
» Novena a San Giuda Taddeo
» Novena a Santa Marta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Nella Terra di Mezzo... :: Preghiere e rituali-
Vai verso: