Nella Terra di Mezzo...
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nella Terra di Mezzo...

La magia dei desideri realizzati, non è utopia, non sono loro a non esistere, ma siamo noi che li blocchiamo smettendo di crederci. (Ejay Ivan Lac)
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Aspettando Yule...

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Asineth
Admin
Asineth


Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 49
Località : Catania

Aspettando Yule... Empty
MessaggioTitolo: Aspettando Yule...   Aspettando Yule... Icon_minitimeMar Dic 09, 2014 5:57 pm

Aspettando Yule... Medium_sfondo-candela-natalizia-4




Pratiche:
La tavola va decorata con sempreverdi, euforbia, rosmarino, agrifoglio, vischio e edera.
Le tre candele da usare sono di colore rosso (simbolo del sangue del parto), bianche (simbolo dell'innocenza della nuova vita) e verde (simbolo della crescita). L'incenso di Yule è composto da camomilla, zenzero, pino e salvia.
Ci si dovrebbe alzare prima dell'alba per poter ammirare il sorgere del sole. Per assicurarsi buona fortuna e prosperità ungere una candela con olio di oliva e fatela passare nella polvere di camomilla secca. Accendete la candela e lasciatela consumare.
Dopo i festeggiamenti si raccolgono tutte le decorazioni di yule e si conservano per IMBOLC. Sul ceppo incidere una figura rappresentante il Sole e poi dargli fuoco nel caminetto. Per il pasto di Yule sono adatte le bevande calde come il punch o il tè di ibisco o di zenzero mentre le portate tradizionali sono le noci, le mele, i dolci bagnati col sidro e il maiale. Ai bambini regalate un dolce di mele e arance aromatizzate con chiodi di garofano posto dentro un cesto di fronde sempreverdi e spighe di grano. Le arance rappresentano il sole, le fronde sempreverdi l'immortalità, le spighe il raccolto futuro. L'agrifoglio, il vischio e l'edera decorano le case sia all'esterno che all'interno e sono un invito  per gli Spiriti della Natura ad unirsi alla celebrazione.
Un ramoscello di agrifoglio và tenuto vicino alla porta per tutto l'anno.

IL RITO DEL GIURAMENTO PER VARCARE LA PORTA SOLSTIZIALE

Il giuramento è da considerarsi alla stregua di una autoiniziazione. Attraverso di esso si inizia un nuovo percorso di vita che mira alla scoperta dei misteri della magia e alla propria evoluzione interiore. La cerimonia dovrà svolgersi nella più completa solitudine e dovrete essere nudi mentre pronunciate le parole che seguono. Al termine del giuramento vi rivestirete con un abito pulito e comodo, azione questa che simbolicamente rappresenta la vostra avvenuta investitura e rinascita. Prendete il calice rituale e riempitelo di acqua di fonte, se possibile, o semplice acqua fresca, che berrete dopo esservi vestiti. Procuratevi un anellino d’argento ( simbolo di continuità ) da mettete nell’acqua del calice dal quale poi, a cerimonia quasi conclusa, berrete. L'anello lo farete scivolare al dito ( in genere l'anulare, il dito del cuore ). Prendete anche una candela bianca, una nera e una gialla, colore prettamente solare, che accenderete disponendole a triangolo. La bianca a destra, la nera a sinistra (sono le candele che raffigurano le forze del binario poste in equilibrio) e la gialla in alto al vertice del triangolo. Accendete dell’incenso ( i grani di olibano ) con cui purificherete voi e lo spazio che vi circonda poi le tre candele iniziando dalla nera, poi la bianca e in ultimo la gialla. Ora tutto è pronto. Fate questo passo solo quando vi sentite veramente pronti, non forzate mai la venuta del momento e nemmeno dovrete fare ogni azione in fretta e furia, senza essere decisi o carichi mentalmente. Fate ogni cosa con molta serietà. Rivolti ad est assumete la "posizione a stella, il pentacolo, con e le gambe aperte e le braccia rivolte verso l'alto. Recitate quindi la formula che segue con il cuore, con massima partecipazione, con voce seria, sicura e forte.


"Io ( pronunciate il vostro nome di battesimo ) umile tra gli umili, creatura imperfetta composta di carne, decido ora in piena coscienza di lasciare la strada di tenebra e oscurità che in sino ad ora ho percorsa e di imboccare l’irto ma luminoso sentiero che conduce alla magia. Giuro solennemente che da ora in poi e per tutta la mia vita perseguirò gli scopi della Grande Opera, di lavorare per la mia formazione e la mia crescita interiore, di rispettare le forze della natura che saranno mie alleate e degne del mio più profondo rispetto, di contribuire per la gloria del mondo e per la gloria della forza primigenia che tutto ha pensato, volute e creato. Lo giuro davanti ai simboli dell’acqua ( in questa fase girare su se stessi in senso orario e in direzione dei 4 punti cardinali ), del fuoco dell'aria della terra, lo prometto e lo dichiaro giurando solennemente e senza tema. Io ( pronunciate il vostro nome di battesimo ) d'ora innanzia dedicherò tutta me stessa all'Antica Arte.

Bevete dal calice l'acqua fresca. Infilate al dito l’anello d’argento. Rivestitevi con le vesti pulite che avete preparato e proseguite: "Ecco ora io ( pronunciate per la prima volta il nome esoterico che avrete scelto )

rinasco a nuova vita. Non più umile tra gli umili ma eletto tra gli eletti. Così è e così sarà per sempre ".

Restate in silenzio ad assaporare le sensazioni e le emozioni scaturite da quanto avete appena compiuto e concludete sussurrando quanto segue:

"Elios, grande padre, soccorrimi e sorreggimi. Luna, grande madre e sorella, proteggimi. Datemi forza e illuminate la mia mente. Conducetemi lungo il sentiero della conoscenza.
Allontanate da me ogni oscurità. Io ora respiro nel vento e cammino nell’universo.  Io sono il vento, io sono l’universo."

Le frasi da recitare le dovrete trascrivere su di un foglio di carta che terrete alto davanti a voi con la mano destra. Non sarà necessario imparare tutto a memoria. Alla fine, a cerimonia conclusa, bruciate il figlio alla fiamma della candela gialla e lasciate che tutte le candele si consumino totalmente per poi raccogliere i residui della cerimonia che al più presto disperderete nell’acqua corrente di un fiume o nel mare.
Torna in alto Andare in basso
 
Aspettando Yule...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lo Yule si avvicina....
» Olio di Yule
» Magico Yule
» Preghiere di Yule
» I preparativi per Yule fergono

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Nella Terra di Mezzo... :: Sabbah-
Vai verso: