Nella Terra di Mezzo...
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nella Terra di Mezzo...

La magia dei desideri realizzati, non è utopia, non sono loro a non esistere, ma siamo noi che li blocchiamo smettendo di crederci. (Ejay Ivan Lac)
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 L' Amuleto della Mela

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Asineth
Admin
Asineth


Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 49
Località : Catania

L' Amuleto della Mela Empty
MessaggioTitolo: L' Amuleto della Mela   L' Amuleto della Mela Icon_minitimeVen Gen 08, 2016 7:43 pm


L' Amuleto della Mela Mele

Per tutti i figlie e le figlie della Dea, e per i seguaci della Magia Verde che desiderano realizzare degli amuleti naturali e discreti, ecco un potente e antico incantesimo. Il periodo migliore per realizzarli è Shamain o durante le otto feste del fuoco, ma anche nei giorni di Esbat.

L' Amuleto della Mela Amuleto-mela


Prendete una mela rossa e dedicatela alla Dea chiedendo di benedirla, quindi con il vostro athame procedete in questo modo:

Tagliate la mela orizzontalmente dividendo in due metà. La sezione rivelerà la figura di una stella a cinque punte; se la sezione dovesse mostrare una stella con un numero diverso di punte, non proseguite perché l’ incantesimo non sarebbe efficace.
A questo punto potrete tagliare la mela in dischi sottili, finché sarà possibile conservare nel centro di ciascuno la figura del pentacolo.
Metteteli ad essiccare all’ aria o in forno, avvolgendoli con verbena, felce e timo (puoi usarne una o in combinazione) affinché possano moltiplicarne il potere. L’ essicazione con l’ aria potrebbe impiegare più settimane, non preoccupatevi se assume un aspetto sgradevole, badate a cambiare sovente i tovaglioli e le erbe.
Quando saranno completamente asciutti, consacrate questi amuleti attraverso l’ aria, il fuoco, l’ acqua e la terra e quindi ripetete più volte un incantesimo in rima come questo, visualizzando il potere degli elementi e della Dea stabilirsi nell’ amuleto:
Mela del potere, stella di magia, la mia arma la tua magia.



Questi profumatissimo amuleti sono ottimi da inserire tra le pagine dei Libri delle Ombre! Vengono appesi con un filo agli alberi per radunare le fate buone e proteggersi dagli spiritelli burloni, si appendono nelle case vicino le finestre e sulle porte per impedire al malocchio e agli spiriti maligni di entrare. Messi sotto il cuscino allontanano gli incubi e favoriscono i bei sogni. Sono ottimi doni da scambiarsi tra wiccan innamorati.

Usati come base per le candele sono ottimi per potenziarne l’ affetto in tutti i tipi di incantesimi, specialmente quelli di protezione, amore e ispirazione magica.

Questo incantesimo di magi verde fu molto diffuso nella tradizione popolare delle vecchie streghe. Viene usato per disperdere rapidamente energie negative, rompere fatture e sconfiggere i nemici. Per questo incantesimo occorrono soltanto una mela rossa e un coltello. Le mele sono molto usate in magia e racchiudono un simbolismo duale molto importante. Si tratta di un simbolismo legato all’ amore e alla dannazione di cui ritroviamo eco in molte fiabe tradizionali. Inoltre, se tagliamo una mela a meta in senso orizzontale, scopriremo una stella a cinque punte: simbolo magico della rinascita

Purificate consacrate la mela, passandola attraverso il fumo dell’ incenso. Sistematela in un piatto e tagliatela con il coltello dichiarando che state colpendo e distruggendo il male. Una formula adeguata può essere:



“Per la potenza del cielo e delle stelle, taglio e distruggo questa mela. Ma non taglio e distruggo la mela, ma taglio e distruggo il male che mi avvelena. Come questa mela marcisce, così il male che mi è stato diretto perisce” – oppure specificare se si vuole sconfiggere un nemico.



Quindi lasciatela annerire e marcire nel piatto. Quando la mela sarà marcita significa che l’incantesimo ha funzionato. Disfatevi della mela gettandola lontano da casa.
Torna in alto Andare in basso
 
L' Amuleto della Mela
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Nella Terra di Mezzo... :: La Magia delle Erbe-
Vai verso: