Nella Terra di Mezzo...
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nella Terra di Mezzo...

La magia dei desideri realizzati, non è utopia, non sono loro a non esistere, ma siamo noi che li blocchiamo smettendo di crederci. (Ejay Ivan Lac)
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 San Juan Dela Conquista o Guedesito e il rituale di dominio, la lampada e la sua radice

Andare in basso 
AutoreMessaggio
veniliasunita
Admin
veniliasunita


Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 12.02.12

San Juan Dela Conquista o Guedesito e il rituale di dominio, la lampada e la sua radice Empty
MessaggioTitolo: San Juan Dela Conquista o Guedesito e il rituale di dominio, la lampada e la sua radice   San Juan Dela Conquista o Guedesito e il rituale di dominio, la lampada e la sua radice Icon_minitimeVen Feb 20, 2015 12:36 pm

San Juan de la Conquista (Giovanni il Conquistatore) nella tradizione dominicana è Guedesito, figlio adottivo di Santa Marta Dominadora e del Baron del Cementerio. Viene rappresentato con l’immagine di San Giovanni Bambino. È considerato il santo che fa recuperare gli amanti ed i mariti e si invoca per conquistare e vincere il cuore di una persona. Viene immaginato come un loa bambino, a volte capriccioso.

Questa pratica si esegue appunto per conquistare o riconquistare una persona che si sia allontanata. Occorrente: zucchero bruno, chiodi di garofano, cannella, olio Dominante, Olio Giovanni Conquistatore, polvere Regresa a Mi, uno stoppino galleggiante, immagine di San Giovanni della Conquista, olio d’oliva.
Cucinare in poca acqua lo zucchero insieme ad un cucchiaino di chiodi di garofano ed uno di cannella in polvere, in modo da formare una crema. In due pezzetti di carta di colore rosso scrivere i nomi delle persone che si desiderano unire o riunire. Metterli faccia a faccia sul fondo di un pentolino di metallo. Versarvi sopra la miscela cucinata. Aggiungere gli olii esoterici e la polvere. Aggiungere olio d’oliva ed al centro mettere lo stoppino galleggiante. Accendere la lampada davanti al santo, al suolo e dire:”San Giovanni della Conquista, San Giovanni della Strada, come entraste nella Casa di Gerusalemme, entrate per sempre nei cinque sensi di (nome della persona su cui si vuole intervenire) e non fatelo pensare a nessuno, solo a me che mi chiamo (dire proprio nome). Che (nome della persona su cui si interviene) viva pensando a me e sempre sia sotto di me, sempre mi venga dietro. Non farlo sedere in nessuna sedia, né sdraiarsi in nessun letto, né in alcun luogo fermarsi finché assetato d’amore venga al mio fianco”. Questo lavoro va iniziato in un lunedì. La lampada andrà alimentata con olio d’oliva per sette giorni (mai si dovrà spegnere). Una volta terminata la pratica portare il contenitore in un incrocio o in un cimitero.

Secondo una leggenda Voodoo della Louisiana, Hi John non era un uomo, ma uno spirito giunto dall'Africa col compito di restituire agli schiavi il loro senso dell'umorismo e la speranza di trionfare sui loro padroni, (altri affermano che fosse uno schiavo figlio di un re Africano, altri ancora lo collegano a San Giovanni detto il Conquistatore). Una volta arrivato nel nuovo mondo, prese le sembianze di un nero astuto e gagliardo, affascinante, seducente, fiero, e andò a vivere nelle piantagioni di cotone. Nei vari racconti che lo riguardano, Hi John si trova sempre nei guai col suo padrone bianco, ma alla fine riesce ad avere la meglio, trionfando inesorabilmente. Con la fine della schiavitù si racconta che si trasformò nella radice che lo rese celebre e con cui nella sua vita umana, compiva prodigi e magie, in modo da poter aiutare chi avesse bisogno. La radice di Giovanni il Conquistatore è la radice di una pianta molto comune nel caldo Sud, si tratta dell'Ipomea Jalapa. Secondo quanto si tramanda, i poteri di questa radice sono formidabili, in grado di trasformare la sorte più avversa in un brillante avvenire. Con pezzetti di Radice di Giovanni il Conquistatore si confezionano amuleti, mojo bag, talismani. Come amuleto non ha eguali: attira la fortuna, assicura controllo e dominio su una situazione e rende gli uomini più potenti in campo sessuale. L'olio di Radice di Giovanni il Conquistatore contiene al suo interno un pezzetto della preziosa radice (che può venire utilizzato nella confezione di sacchettini o altro) a garanzia della sua genuinità e della sua autenticità. Nelle 21 Divisioni si impiega quest'olio in onore di Juan de la Conquista.

Torna in alto Andare in basso
 
San Juan Dela Conquista o Guedesito e il rituale di dominio, la lampada e la sua radice
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Altro Rituale ;-))
» Alla conquista del Vello d'oro
» Come si allestisce una lampada
»  Lampada di Santa Marta Dominadora per dominare o per fare tornare una persona che si sia allontanata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Nella Terra di Mezzo... :: Vudu'-
Vai verso: