Nella Terra di Mezzo...

La magia dei desideri realizzati, non è utopia, non sono loro a non esistere, ma siamo noi che li blocchiamo smettendo di crederci. (Ejay Ivan Lac)
 
IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 La polvere di mattone

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
veniliasunita
Admin
avatar

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 12.02.12

MessaggioTitolo: La polvere di mattone    Mer Gen 28, 2015 3:46 pm

La polvere di mattone rosso (red brick dust) e il suo impiego nell’Hoodoo affondano le loro origini in Africa, dove si impiegava terra rossa nelle pratiche spirituali prelevata da terreni ben precisi con lo scopo di proteggere la persona da pericoli ed eventuali attacchi magici, specialmente nel corso di specifiche cerimonie dove lo spirito dell’adepto poteva subire pericolose interferenze. Nell’Hoodoo si predilige la polvere di mattoni prelevati dai vecchi camini, per il fatto che hanno ricevuto per lungo tempo l’energia dell’elemento fuoco e perché associati comunque ad un’idea positiva di focolare domestico. È prassi comune fare una sorta di barriera davanti alla porta di casa o di un locale se si desidera tenere alla larga persone che possano creare problemi o comunque malintenzionati. Ma il suo impiego non finisce qui, rientra anche nelle composizioni di alcuni scrubs, ossia sfregature o pulizie del suolo atte sia a purificare un luogo da energie e persone negative, ma anche per propiziare gli introiti e la prosperità.
Se si desidera eseguire uno Scrub di Protezione per casa o ufficio/negozio si deve seguire tradizionalmente questa procedura: il lunedì, mercoledì e venerdì, alzarsi prima dell’alba senza parlare con nessuno e lavare la soglia con acqua mescolata alla prima urina della giornata. Una volta che sia asciutta, cospargere con polvere di mattoni rossi tutta la soglia. Se invece si desiderasse eseguire uno Scrub per gli Affari ed il denaro occorrerebbe mescolare la polvere di mattoni con polvere di cannella e zucchero di canna in acqua e con la miscela lavare la soglia dall’esterno verso l’interno. Entrambe queste pratiche vengono poi associate all’impiego di incensi, polveri esoteriche o candele speciali per rafforzare la pratica rituale in modo da potenziare il proprio lavoro spirituale.
L’impiego di red brick dust come barriera è associabile alla Foot Track Magic, nicchiando al fatto che blocca il passo a visitatori sgraditi o a persone che potrebbero danneggiare un luogo e chi vi abita con stregoneria o pratiche di attacco. Nell’Hoodoo la red brick dust è intimamente associata a San Michele Arcangelo che viene invocato nella consacrazione della stessa, infatti tradizione vuole che per essere “attivata” questa polvere, se si desidera prepararla da soli, occorra invocare questo santo. Ecco come procedere: procurarsi una candela da sette giorni rossa, polvere Cast Off Evil, mattoni vecchi, possibilmente recuperati da un camino, una grattugia di metallo, un barattolo di vetro a chiusura ermetica. Grattugiare il mattone con cura fino ad avere una buona quantità di polvere, aggiungere la polvere Cast Off Evil e mescolare con cura. Quindi mettere nel barattolo e tracciare tre croci nella polvere nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. A questo punto chiudere il barattolo, mettere sopra la candela da sette giorni ed invocare San Michele recitando la sua orazione. Ogni giorno recitare la preghiera davanti al barattolo.
Quando il cero si spegne la polvere Red Brick Dust sarà pronta ad essere utilizzata nella maniera tradizionale. Alcuni Root Doctors amano aggiungere nel barattolo qualche goccia di olio essenziale di Eucalipto e mescolare altresì una polvere composta da Issopo, Rosmarino e Salgemma tritati finemente in un’unica miscela. Questa polvere particolare è conosciuta col nome di Protection Powder (polvere di protezione).
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
 
La polvere di mattone
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Latte in polvere o liquido??
» Latte in polvere
» Dio formò l'uomo dalla polvere della terra
» GIVEAWAY- IN PALIO TECA PER LA PROTEZIONE DELLA POLVERE.
» applicazione glitter!!!! HELP!!!!!!!!!!!!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Nella Terra di Mezzo... :: Hoodoo-
Andare verso: