Nella Terra di Mezzo...

La magia dei desideri realizzati, non è utopia, non sono loro a non esistere, ma siamo noi che li blocchiamo smettendo di crederci. (Ejay Ivan Lac)
 
IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 Rituali magici con le candele

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Asineth
Admin
avatar

Messaggi : 1004
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 43
Località : Catania

MessaggioTitolo: Rituali magici con le candele   Mar Dic 23, 2014 5:53 pm




Per i rituali ha poca importanza la forma e la misura delle candele, in genere si utilizzano quelle standard…è la semplicità che deve prevalere
Devono essere nuove di zecca, mai utilizzare candele usate per altri scopi o su tavoli da pranzo come lume da notte
le vibrazioni provenienti da altre fonti disturberebbero l effetto dell oggetto nel rituale da compiere
Cosa buona e corretta da fare sarebbe fabbricarla apposta per quello scopo

Una regola fondamentale è il silenzio e concentrazione, l ambiente della giusta temperatura, nè freddo e nè caldo
Occorre bruciare dell incenso per rendere l atmosfera più occulta e stimolare i sensi, si possono combinare insieme candele ed incenso, occorre oliare la candela prima di utilizzarla, lo scopo è di attraverso lo sfregamento dolce della candela dal basso verso l alto o viceversa, instaurare una combinazione di energia tattile tra noi e la stessa candela
Mentre si fa questo visualizzare lo scopo del rituale







Ricordiamoci sempre di utilizzare il colore adatto e la fase lunare giusta: Crescente per attrarre e Calante per allontanare
Calante anche per distruggere influenze negative che ci perseguitano
La Luna Nuova è utile anche per aumentare il potere psichico

Gli Elementi sono un altro aspetto fondamentale del rituale e sono presenti in questo modo

Il Fuoco con la candela
Aria col fumo dell incenso
Acqua in una ciotola
Terra col sale grosso in un’altra ciotola

E’ cosi che invocando gli Spiriti Elementali verranno a noi

Il colore

Bianco: le candele bianche si usano per qualsiasi proposito. In particolare per magia bianca, spiritualità, desideri, protezione, benedizione.

Giallo: le candele nei toni del giallo sono astrologicamente associate al Sole e alla terza Casa dello zodiaco. Diffondono un energia solare, antidepressiva, attirano il denaro e il benessere, sviluppano le facoltà intellettive.

Arancione: questo colore secondario, viene oggi usato per combinare le energie del rosso e del giallo. Stimola il secondo chakra.

Rosso: accendere candele rosse muove un energia forte e dinamica che può essere sia costruttiva che distruttiva. Si tratta di un colore associato a Marte, al Sole e al sangue. Servono per attaccare, difendersi, amore e passione, bassi istinti, nobiltà, sacrificio.

Verde: è il colore di Venere e viene usato per portare armonia, amore e bellezza, crescita, guarigione e benessere. Psicologicamente è rilassante e antidepressivo. Colore associato alla fortuna, si usa nelle magie per accumulare denaro o favorire la fortuna nel gioco.

Azzurro: le candele azzurre sono associate alle acque, al cielo e al pianeta Giove, pianeta della ricchezza, della religiosità, del benessere. Sono difensive per gli ambienti. Il blu scuro rappresenta la notte e induce al riposo e al misticismo; l’azzurro e il turchese rappresentano il cielo diurno e il benessere. Impiegate per incantesimi per avanzamento nella carriera e benessere materiale, misticismo e meditazione, contatto con gli spiriti celesti e puri. Psicologicamente, un uso prolungato del blu, può portare a stati depressivi.

Viola: corrispondono a Saturno e spesso anche a mercurio. Il viola è indicato per il distacco dal mondo materiale e il ritiro spirituale.

Argento e Oro: simboleggiano rispettivamente la luna e il sole e trovano impiego nelle magie di attrazione e per denaro.

Rosa: le candele rosa sono usatissime nel voodoo haitiano per disperdere i cattivi influssi da case e persone, per le magie d’attrazione e d’amore.
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
 
Rituali magici con le candele
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Nella Terra di Mezzo... :: Preghiere e rituali-
Andare verso: