Nella Terra di Mezzo...
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nella Terra di Mezzo...

La magia dei desideri realizzati, non è utopia, non sono loro a non esistere, ma siamo noi che li blocchiamo smettendo di crederci. (Ejay Ivan Lac)
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Incensi, erbe e fumigazioni

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Asineth
Admin
Asineth


Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 49
Località : Catania

Incensi, erbe e fumigazioni Empty
MessaggioTitolo: Incensi, erbe e fumigazioni   Incensi, erbe e fumigazioni Icon_minitimeDom Dic 21, 2014 9:22 am

Incensi, erbe e fumigazioni Mirra




Da un forum ecco i due metodi più comuni per bruciare la resina:
CI SONO DIVERSI USI DELLA MIRRA, IN QUESTO COMMENTO PARLERO’ DELLA MIRRA DIFFUSA IN AMBIENTI E DEI SUOI BENEFICI!
Qualche giorno fa in erboristeria ho comprato la resina di Mirra.
L’erborista mi ha preso in giro dicendomi che a parte il parroco di paese non la comprava nessuno. Per quanto mi riguarda sono stata felice dell’acquisto. Da un po’ di tempo sono alla continua ricerca di profumazioni per ambienti naturali al 100%.
E’ facile trovare bastoncini di incenso, ma è difficile verificare se sono naturali al 100%.

Utilizzo DUE MODI PER BRUCIARE la Resina di Mirra:

1. Con il carbocino, però ovviamente cala la nebbia in casa. Accendo il carboncino fuori alla finestra, lo lascio bruciare fuori. Quando il fumo diventa minimo metto i granelli di mirra e lo entro in casa. Se non avete il brucia carboncino potete utilizzare una ciotola di vetro o ceramica e riempirla di sassolini. In mancanza di sassolini con il sale grosso.

2. Con il diffusore per olii, metto pochi granelli di mirra con l’acqua e accendo la candela (piccola, tonda e piatta). Quando sta per consumarsi l’acqua, ne aggiungo altra calda; diventa come una pastella che brucia e sprigiona odore. Attenzione: vi consiglio di pulire dopo l’uso, altrimenti si crea la crosta. Inoltre, è essenziale se si vuole creare un aroma puro comprare candele bianche non profumate!

Entrambi i metodi sono validi, ma il più pratico è il secondo. La Mirra ha diversi utilizzi, come il bicarbonato, ma il la utilizzo solo per profumare l’ambiente.

L’odore è molto intenso e purificante; per questo è utilizzata dalla Chiesa, ma quello è mischiato con l’incenso.

BENEFICI:

Ha delle proprietà energizzanti, disinfettanti e eccitanti. Utile per scacciare le energie negative dalla casa.

Per chi è asmatico, non c’è nessun problema, io lo sono e non ho avuto alcun problema purchè si bruci la mirra pura!!



Sia il Coriandolo che la resina di Sandaracca sono affermate da tanto tempo come essenze purificanti per gli ambienti. Anche il Benzoino aggiunto nell’incensiere (vaso di metallo dove si fa bruciare l’incenso) con altre due polveri, in un ambiente dove si sono consumati dei litigi, dopo giorni di malattia o depressione, questa tipologia di Fumigazione restituisce il giusto equilibrio perduto. Il profumo che si diffonde nell’ambiente, dissolve gli attriti e facilità il riavvicinamento, restituendo l’armonia spirituale.
Torna in alto Andare in basso
 
Incensi, erbe e fumigazioni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Bruciare le erbe
» Talismano: I Sacchetti di Erbe preparazione ed utilizzo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Nella Terra di Mezzo... :: La Magia delle Erbe-
Vai verso: